Ischia

Lo Studio
Lo Studio Legale Barile, fondato dall’Avv. Ciro Barile, ha sede in Ischia e presta attività di consulenza ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, nel campo del diritto civile e del diritto penale.

CHI SIAMO

Il nostro studio, fondato dall’avv. Ciro Barile, è una realtà giovane e dinamica con sede a Ischia ma operante sull’intero territorio nazionale grazie ad una fitta rete di collaborazioni con fidati corrispondenti e professionisti. Lo Studio associa ai metodi tradizionali di lavoro i modelli organizzativi ed operativi più innovativi, anche grazie alle continue attività di approfondimento e studio ed all’utilizzo dei vari strumenti multimediali offerti dalle tecnologie informatiche. In tale ottica si inserisce il nostro portale, inaugurato nell’anno 2018, inteso quale luogo d’incontro con chi ha l’esigenza di tutelare i propri diritti, un luogo capace di adattarsi all’evolversi dei tempi e di fornire ai nostri Clienti servizi legali con un semplice click. D’altronde, con l’introduzione del processo telematico, la preparazione informatica è imprescindibile per lo svolgimento della professione, necessaria per non incorrere in spiacevoli errori procedurali. 

Organizzazione

Il modello organizzativo si basa sul lavoro in team, contando sulla collaborazione tra professionisti, in grado di fornire al cliente un servizio altamente qualificato, garantendo il miglior risultato in termini di affidabilità e completezza. Il nostro Studio può vantare consolidati rapporti di collaborazione con professionisti che hanno maturato specifiche competenze professionali: l’avv. Biagio Di Meglio, esperto in materia amministrativa e penale, in particolare nel settore dell’edilizia ed urbanistica, l’avv. Paolo Scarano, in materia penale, l’avv. Gioacchino Celotti e l’avv. Mario CarcaterraTale organizzazione, multidisciplinare, ha il vantaggio di poter avere un approccio globale allo studio dei casi da affrontare, non tralasciando alcun aspetto. 

Lo Studio riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 20,30.

 

 

 

MISSION

Poniamo al centro della nostra attività l’interesse e la tutela dei diritti del Cliente, con il quale tendiamo ad instaurare un rapporto collaborativo e di fiducia reciproca, un rapporto improntato al rispetto dei valori indicati dal codice deontologico forense e votato alla massima trasparenza e riservatezza. Il Cliente verrà edotto delle problematiche sottese alle questioni da affrontare, della complessità e dei rischi di un eventuale giudizio nonché dei costi e delle spese che dovrà sostenere per le prestazioni da svolgere, fornendo, ove richiesto, apposito preventivo così come previsto dalla L. 124/2017. Seguiamo con costante partecipazione, impegno e dedizione i diversi casi che ci vengono prospettati. Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni concrete ed efficienti, preferendo – ove possibile nell’interesse del Cliente –  accordi stragiudiziali alla soluzione giudiziale, considerata extrema ratio per la tutela dei diritti. 

I nostri doveri

Z

Fedeltà

“L’avvocato deve adempiere fedelmente il mandato ricevuto, svolgendo la propria attività a tutela dell’interesse della parte assistita e nel rispetto del rilievo costituzionale e sociale della difesa”. Art. 10 Codice Deontologico Forense

Z

Fiducia

“… Il rapporto con il cliente e con la parte assistita è fondato sulla fiducia…“. Art. 11 Codice Deontologico Forense

Z

Diligenza

“L’avvocato deve svolgere la propria attività con coscienza e diligenza, assicurando la qualità della prestazione professionale“.  Art. 12 Codice Deontologico Forense

Z

Riservatezza

“L’avvocato è tenuto, nell’interesse del cliente e della parte assistita, alla rigorosa osservanza del segreto professionale e al massimo riserbo su fatti e circostanze in qualsiasi modo apprese…“. Art. 13 Codice Deontologico Forense

I servizi online

Consulenza e pareri online

Lo studio offre il servizio di consulenza e pareri online. Inviaci un messaggio senza impegno con la descrizione dei fatti, sarai ricontattato per eventuali chiarimenti, la tempistica, i costi e le modalità di pagamento. Vai all’apposita sezione.

Area riservata

I nostri clienti avranno la possibilità di accedere direttamente alle informazioni relative alle loro pratiche gestite dallo studio grazie alla nostra Area Riservata. Le credenziali verranno fornite personalmente.

Audio e video conferenze

La distanza non rappresenta un problema per lo Studio Legale Barile che offre la possibilità ai propri clienti attraverso i più comuni software (es. Skype) di richiedere una video o audio conferenza rappresentando, ove possibile, un’alternativa al tradizionale incontro in studio.

Il blog

La nostra sezione blog con articoli, pareri, sentenze da segnalare e news del mondo giuridico: non avrà alcuno scopo di lucro né la presunzione di completezza degli argomenti trattati. Cercheremo di fornire un piccolo contributo sulle attuali tematiche giuridiche condividendo le nostre esperienze professionali.

Il titolare

Ciro Barile

Ciro Barile

Avvocato

Nasce ad Ischia il 27 aprile 1983. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” con una tesi in diritto degli enti locali “Forme di aggregazione intercomunale”, relatore il Ch.mo Prof. Loriano Maccari. Collabora con lo Studio Legale dell’avv. Biagio Di Meglio di Ischia, suo dominus nel biennio di pratica forense. Dopo aver conseguito l’abilitazione al patrocinio, è iscritto all’albo degli avvocati del foro di Napoli. E’ titolare dello Studio Legale Barile. Ha approfondito lo studio nella materia civile. Appassionato di informatica e di nuove tecnologie, nel corso dell’anno 2018 inaugura il sito web del proprio Studio Legale.

Polizza assicurativa: n. 1/39272/122/156428641 – Unipol Sai Assicurazioni P.Iva: 07576891217

Share This